Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Ricominciare e [Info Facoltà]
Forum - Tutto e di + - Ricominciare e [Info Facoltà]

Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Venerdì, 06/08/2010
Salve, sono veloce ad imparare, il fatto è che non sono costante.
Cioè, voglio dire.. qualche libro fa ho cominciato un manuale di java..sono arrivato a pagina 140 si e no, e poi per un motivo o per l'altro ho smesso.
Ma non è quello che voglio.
Voglio imparare bene un linguaggio da autodidatta, e in questi giorni devo per forza ricominciare a studiare, anche perchè una volta imparato uno il resto è mooolto più facile.

Per fortuna quest'anno vado in terza e quindi sono piacevolmente costretto a studiare C.

Poi, io chiedevo: meglio scienza dell'informazione o ingegneria informatica?
La seconda mi andrebbe meglio, così almeno si fa informatica informatica e mi risparmio 50km. Ma poi vorrei sapere anche quale mi da più probabilità nel trovare un lavoro, anche perchè non sarebbe una brutta idea trasferirsi in uk. :rofl:

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:07
Sabato, 07/08/2010
Se non sei costante, generalmente, in università ti spaccano.
Comunque sia devi fare il 3° superiore, quindi, ti mancano ancora 3 anni alla fatidica scelta (e in 3 anni le cose cambiano).

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Sabato, 07/08/2010
Se vuoi fare informatica nel senso di programmazione, sistemi operativi, architettura software e hardware  allora ti consiglio scienze dell'informazione piuttosto che ingegneria...
se invece vuoi fare fisica, geometria, chimica etc olltre a qualche poco di informatica allora vai pure a ingegneria :)

e cmq secondo me la non costanza nello studiare una cosa è molto più penalizzante a scuola piuttosto che all'uni....

perché a scuola se non sei costante i prof ti fregano con le interrogazioni e i compiti più volte al mese... mentre all'università ti prepari 2 settimane prima dell'esame e studi in quelle settimane e basta... e se durante i corsi hai seguito le lezioni, due settimane bastano e avanzano per la maggior parte delle materie di questa facoltà..

secondo me.

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 07/08/2010 alle 10:15
PM Quote